Protesi

Tanzi Dental Clinic

Protesi dentarie

La protesi è la branca dell'odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti per ottenere una corretta funzionalità ed una piacevole estetica della bocca.
L’odontoiatria moderna offre un’ampia gamma di soluzioni per la riabilitazione dei denti danneggiati parzialmente che possono essere ricostruiti con corone totali, intarsi oppure faccette in ceramica. I denti compromessi in modo totale vengono estratti e sostituiti con impianti dentali, ponti a più elementi, protesi fisse o protesi rimovibili.

Protesi dentarie a Santa Maria Capua Vetere

Protesi dentarie a Caserta

Contattaci ora per fissare un appuntamento presso la nostra clinica odontoiatrica a Santa Maria Capua Vetere.

Maggiori informazioni sulle protesi dentarie

La protesi dentale ha la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o perse o in altri casi di migliorare l’estetica.
Si considerano protesi estetiche:

FACCETTE DENTALI

Le faccette in porcellana sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie visibile dei denti anteriori.

I denti che accolgono una faccetta sono leggermente assottigliati ed adeguatamente preparati per far spazio alla ceramica.

Tuttavia la loro preparazione è estremamente conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente, lo smalto.
Lo smalto consente un’adesione ottimale delle faccette al dente.

CORONE DENTALI

Le corone sono protesi per denti singoli dei quali almeno la radice è conservata.

Si ancorano al dente opportunamente preparato (moncone). Le corone servono a rimodellare la forma del dente e migliorano la funzionalità e l’estetica.

Faccette e corone estetiche vengono realizzate in disilicato di litio, ceramica feldspatica perchè possiedono una grande resistenza e un migliore aspetto estetico rispetto alle protesi tradizionali in metallo, sono materiali totalmente biocompatibili, non causano reazioni allergiche e con il passare del tempo non cambiano il colore e non compaiono inestetismi legati a bordini metallici.