Tanzi Dental Clinic
Sbiancamento dei denti
Lo sbiancamento è un trattamento estetico che consente di rendere più bianco e splendente il colore dei denti e migliorare così il nostro sorriso. Per questo le procedure di sbiancamento non vanno confuse con quelle di pulizia dei denti che riguardano invece la rimozione di placca, tartaro e macchie dovute alle sostanze coloranti contenute nei cibi, nelle bevande e nel fumo di tabacco.
Sbiancamento dei denti a Caserta
Contattaci ora per fissare un appuntamento presso la nostra clinica odontoiatrica a Santa Maria Capua Vetere.
Maggiori informazioni sullo sbiancamento dei denti
Le sostanze chimiche utilizzate per lo sbiancamento dei denti contengono principalmente perossido di idrogeno e vengono utilizzate in varie concentrazioni e con diverse modalità di somministrazione, inoltre tale trattamento può essere effettuato in studio oppure dallo stesso paziente presso il proprio domicilio.
Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno nel momento in cui viene posto a contatto con i denti.
Queste molecole di ossigeno assorbite dai tessuti duri dentali (smalto e dentina) vanno a disgregare le molecole responsabili dell’alterazione cromatica incrementando la luminosità dei denti.
Per accelerare lo sbiancamento dei denti e ridurre i tempi di somministrazione il trattamento alla poltrona può avvalersi della foto-attivazione ricorrendo a fonti di calore emesse da lampade.
Lo sbiancamento dentale agisce soltanto sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
I risultati ottenuti sono decisamente stabili, ma in base all’alimentazione e alle abitudini di vita del paziente, può essere necessario ricorrere periodicamente a trattamenti di richiamo.